Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2009, 15:48   #33
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ***dani***
Federico Sibona, i piramidali modifiano la risposta in frequenza, l'assorbimento è quasi nullo, non li userei (e non li uso) mai per abbattere il rumore.
Per me i materiali fonoassorbenti sono appunto quelli che assorbono, meglio se compositi con piombo ed altro.
Devo dedurre che non sei mai stato in una camera anecoica, con fonoassorbenti piramidali/cuneiformi assorbono il suono/rumore tanto che la riverberazione è praticamente nulla. Ti assicuro che è inquietante sentire come unico rumore il battito del proprio cuore solo perchè è interno a te stesso. Assorbire i suoni in modo tale che la riverberazione sia inesistente non credo sia lo scopo di uno studio di registrazione o di un locale di home teatre.
I materiali pesanti sono smorzanti (antivibrazione) e servono ad impedire o, quanto meno, portare fuori dal campo uditivo, le vibrazioni/risonanze (ed armoniche importanti) dei pannelli su cui sono applicati.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09308 seconds with 13 queries