Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2009, 14:52   #11
Marco.bz
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le piante che hai sono un ricettacolo di alghe...appena hai la luce a pieno regime cominciano a fare alghe di tutti i colori.
Se la temperatura te lo permette(ho visto i Discus) ti conviene inserire piante di rapida crescita a foglia piccola tipo le Hygrophila, resiste anche a temperature alte con l'aggiunta ferro chelato. Porta a 0 nitrati e fosfati riducendo il cibo e aumentando i cambi dell'acqua o resine.
I mangiatori di alghe, da non confodere con i pulitori da terra tipo corydoras e botia, in una vasca come la tua dovrebbero essere almeno 5/6. non prendere ancistrus sono pigri e mangiano le echinodorus, meglio dei gyrinocheilus, a volte sono dei rompi marroni ma se in gruppi si stressano tra loro e non rompono ai Discus. Io preferisco i gold sono belli e vivaci.....tendono a crescere un pò con il tempo ma se non li riempi di pastiglie da fondo....mangiano più alghe e crescono meno.
Non dovai neanche pulire più i vetri.
Naturalmente le alghe a pennello non te le magnano(quelle devono essere di un saporaccio)Quelle le controlli con la luce(evita neon dallo spettro con troppo rosso guarda le caratteristiche), non superare le 10 ore di luce(dipende dalle piante, con le tue al max 8) comunque non meno di 6. Taglia le foglie e sostituisci gli arredi colpiti.Da sole non se ne vanno una volta che le hai almeno che non usi un antialghe che però ha sempre effetti collaterali negativi.
ciao
Marco.bz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09469 seconds with 13 queries