Discussione: Strage di pesci
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2005, 23:30   #2
s.stefi
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hanno un infezione a carico di un protozoo, la patologia è odiniasi e non per essere pessimista però c'è ben poco da fare!
Praticamente inizia con i classici puntini bianchi e poi degenera con una perdita del muco superficiale, i pesci tendono a nuotare un pò storti e si sfregano su sabbia e rocce. E' purtroppo una sofferenza.
Quello che ti posso dire io è prima di tutto alzare la temperatura della vasca a 29°C. Altri trattamenti guarda sicuramente ci sara qualcuno che saprà aiutarti di più, io avevo ai tempi utilizzato un metodo molto drastico che spesso ti causa forti squilibri all'interno della vasca però così facendo e poi riallestendo il tutto sono riuscito a salvarne 4. Tieni presente che io sono arrivato ad utilizzare il solfato di rame dopo una serie di svariati tentativi senza risultati ed ero arrivato ad un punto di non ritorno per cui o tentato il tutto per tutto. Oggi i superstiti stanno decisamente bene.
Sicuramente molti amici del forum non saranno daccordo però questa è una mia esperienza non una regola da manuale.
Ciao buona fortuna

Importante:
buon movimento d'acqua
schiumatoio
rocce vive in giusta quantità spurgate
molta pazienza
s.stefi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11134 seconds with 13 queries