|
lion1810,
Non voglio privare nessuno del proprio divertimento.
Lo scopo del mio post e' solo quello di levare l'illusione di poter alimentare i pesci con i risultati della cultura dato che la cultura stessa non potrebbe supportare un prelievo giornaliero costante non avendo le dimensioni adeguate.
L'intenzione era ed e' solo quella di invitare coloro che afforntano il problema a concentrarsi in primis sulla schiusa soddisfacente delle cisti.
Il problema non e' da poco a cominciare dal reperimento di cisti di buona qualità per continuare poi sulle modalità di schiusa, raccolta e sommistrazione.
Niente di così estremo o complicato ma ribadisco che prima di spendere energie per correre forse e' meglio saper camminare speditamente avendo stabilito un buona routine di alimentazione sia dei pesci che degli avannotti.
Io non so che grado di esperienza nel campo abbiano gli autori del posts e nemmeno mi interessa ho solo preso lo spunto per sottolineare e generalizzare un concetto molto importante per l'allevamento dei killi e non solo.
E dato che uno degli scopi di questi topic almeno dal mio punto di vista è quello di fornire informazioni e supporto per il corretto allevamento dei killi, di aumentare il grado di diffuzione dei killi stessi e non ultimo quello di "formare" degli allevatori che sappiano il fatto loro in materia.
Tutto questo ovviamente per chi vuole ascoltare e imparare.
Take care
|