Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2009, 09:40   #63
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da geribg
***dani*** , il lumenbright e un altro riflettore accentrante come li chiami tu , ed e molto meglio di quelli della elos che per fortuna non ho comrato.
ottimo per il lumenbright, non lo conosco perché non l'ho mai visto dal vivo, quindi non mi esprimo, ma se è accentrante è ottimo

Quote:
...Dani perdonami ma questi afermazioni sul energia a base di cosa li scrivi ? e un opinione tutta tua credo.
Dal fatto che ho studiato la teoria della luce in maniera approfondita all'università, sono ingegnere e ci ho perso diverso tempo. Poi se non ci vuoi credere puoi andarti a studiare diversi libri di luce ed ottica, poi ne riparliamo.

Quote:
A 70 cm di distanza anche con riflettore accentrante che copri tutto bene senza sprego fuori vasca( o campo fotovoltaico per misurare l'energia ricevuta) non ricevi mai la stessa energia che a 7 cm. Piu alzi il cono piu copri ,ma emani piu luce riflessa e non diretta ,quindi meno energia.
Non è così. La luce che esce dalla lampada è sempre quella, che tu metti la lampada a 10 km o che tu la metti ad 1 cm.
Le uniche due cose che influiscono sulla resa è la perdita della luce nell'aria, che è assolutamente trascurabile, e dalla dispersione dei raggi che dipendono dalla geometria del riflettore.

Quindi se la geometria è accentrante ed i raggi cadono tutti dentro la vasca, l'energia luminosa che la investe è assolutamente identica (poi come detto possono cambiare le inclinazioni dei raggi)

Quote:
...Scambiamo il posto della TERRA con quello di Venere , vediamo quanta energia ci arriva ? Il principio e uguale nel microcosmo che cerchiamo di creare in casa.I fotoni piu distanza percorono ,piu energia perdono.
ahahahahahaha

ma ti rendi conto paragonare 50 cm con qualche milione di km??? Ma siamo matti?

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08460 seconds with 13 queries