|
ragazzi non ditemi che un armadio pesa come o più di un acquario del genere, il mio 20lt compreso di mobile peserà 50kg... non bisogna pensare al peso totale ma al peso/mq e poi mica c'è solo l'acqua! i vetri, solo i vetri pesano un macello visto che non puoi usare un 5mm! sommiamo il mobile, i materiali filtranti che in una vasca del genere hanno il loro peso, arredi, la plafoniera se non è sospesa (quindi attaccata al tetto) tutto il resto degli accessori ecc ecc, io lo farei, ma prima di farlo prenderei mio fratello e gli farei dare un'occhiata alla situazione... se non avessi mio fratello ingegnere, pagherei uno sconosciuto per una perizia... io non so come costruivano dalle vostre parti, ma dalle mie non tutti i palazzi son fatti a regola d'arte (e non solo nella mia zona ci son questi problemi, vedi tragedie in giro per l'italia) quindi controllerei bene la situazione...