Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2009, 14:09   #69
Anagni20km
Protozoo

Città: Piglio (FR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Anagni20km

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da silvia c
Ciao, stamani dopo che l'ennesima porosa mi si è sbriciolata in acquario (non mi riferisco a quelle di tiglio), mi è tornato in mente il diffusore che avevo fatto con il deflussore per flebo seguendo un articolo trovato qui. http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...O2/default.asp
Non mi lavorava bene e l'ho abbandonato subito ma non buttato.
Ho fatto alcune prove e poi l'ho messo in vasca dopo averlo tagliato (cosa che sicuramente non importava) a due millimetri dalla membrana per far uscire le bolle senza che si accumulassero troppo nel deflussore, uno schifo lo stesso.
Poi il colpo di genio , l'ho capovolto e le meravigliose bollicine hanno cominciato a fluire piccole come non le avevo mai avute.
In pratica si taglia un deflussore per flebo con un taglierino a qualche mm dalla membrana eliminando la parte con l'innesto per bottiglie e si attacca come la porosa al tubo che esce dalla bottiglia, e fin qui nulla di nuovo poi lo si mette in acqua bloccandolo con una ventosa in modo che le bolle vadano verso l'alto.
Ragazzi ho scoperto l'acqua calda
o ho avuto una buona idea o non avevo capito come andava montato in acquario quando l'ho messo la prima volta (so proprio de coccio) . L'importante è che pare funzionare proprio bene. Domani posto foto, ciao

Stiamo attenti che i farmacisti non si accorgano di cosa ci facciamo con tutti sti tubicini per flebo se no sai che prezzi
Praticamente devo utilizzare 2 deflussori per flebo..cioè... con uno faccio tutto il sistema descritto sul pdf e l'altro invece lo taglio come descritto nel link
per farci il diffusore!!Se è così provo subito dato che ne ho comprati 2 per averne uno di scorta !!
Anagni20km non è in linea  

Page generated in 0,11820 seconds with 13 queries