Discussione: SOS Xipho.......
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2009, 11:53   #5
Birel#5
Guppy

L'avatar di Birel#5

Città: Novara(provincia)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Birel#5

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da francescodelv
ciao.nn è semplice far morire un platy, a meno che tu nn li abbia presi già malati o abbia valori sballati.....ricordati, esperienza personale, che i maschi di questo tipo di pesci(ma i pecilidi in generale) pensano quasi esclusivamente a quello..... la femmina potrebbe essere morta xè stressata dal maschio.quando ho deciso di tenerli, dopo che me li avevano regalati, ho tenuto sì solo una coppia, ma dopo qualche giorno ho tolto il maschio xè vedevo la femmina accusare problemi(boccheggiava spesso in superficie o stava sempre nascosta)......questo meccanismo, ossia di separare i maschi dalle femmine se si trovano in condizioni non ottimali(ottimo=1 maschio e 2/3 femmine), si sta rivelando efficace e le femmine di pecilidi si stanno tutte riproducendo in modo ottimale....
ciao francesco! io invece ho una coppia di portaspada e la femmin a non sembra soffrire(forse è gay il maschio) :) comunque è sempre consigliato un rapporto di un maschio e 3 femmine o minimo due per evitare di sfiancarle
Birel#5 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10225 seconds with 13 queries