A malincuore mi vedo costretto a smantellare la mia vaschetta.
Purtroppo il recupero della situazione é impossibile, e quindi ho optato per questa scelta.
Pausa per alcuni giorni, per definire la nuova configurazione, e poi ricomincio con la maturazione.
Gli animali vanno in asilo da Fabio, sperando che sia in grado di farli sopravvivere.
Il nuovo allestimento a cui sto pensando é il seguente:
- Cubo da 30 come vasca principale (praticamente adesso sta facendo da refugium). La foro sul retro per scarico e mandata.
- Mirabello 30 come refugium, con DSB e macroalghe (in sostanza scambio le due vasche tra di loro).
Illuminazione con plafo a led, realizzata recuperando i materiali di quella attuale per darle la forma ideale al cubo.
Mi limiterķ a LPS e molli, lasciando gli SPS che ho in piú a Fabio, che ha probabilmente una vasca piú idonea.
Un amico (o meglio, suo papá) realizzerá il nuovo mobile, fatto per contenere tutte le varie vasche.
Userķ le stesse rocce, a cui farķ fare una nuova maturazione al buio.
Appena possibile posterķ foto del lavoro in corso.
Ciao
Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle giā risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
|