Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2009, 19:47   #27
gab82
Imperator

L'avatar di gab82

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1 laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da jorgo
gab82, calma, non banalizzare il discorso, è ovvio che quando concentri un carico di 100kg (ridicolo) anche su 100cmq, e quindi con 10 tonnellate al metro quadro, non crolla nulla... il problema è quando aggiungi un carico importante (la vasca del nostro amico NON PUò ESSERE MENO di 700kg, 150 li pesa solo il vetro...) su una superficie ridotta come 1 mq in una posizione non consona a sopportare carichi permanenti. Se volete rischiare soldi e salute siete tutti liberi di farlo, a vostra responsabilità. Altrimenti, come è giusto, pagate qualcuno che firmi una perizia.

Per la cronaca, io ho messo una vasca che pesa complessivamente 900kg al terzo piano di un palazzo, ma è tra 4 pilastri, su un mobile maggiorato e addossata al vano scale del palazzo circondato da un muro di 20cm di cemento armato... Si tratta solo di sapere cosa si fa.

.
io non volevo banalizzare....volevo solo far capire che la questione peso NON è un mero problema di calcoli-......ma come giustamente riporti tuè il prodotto di più fattori.......

anche io ho una vasca che complessivamente pesa 600kg.......ma messa QUASI su una trave.......il lato corto della mia vasca poggia perpendicolarmente alla trave......
gab82 non è in linea  

Page generated in 0,11170 seconds with 13 queries