Discussione: Per "xaquaisti"...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2009, 18:02   #11
Paolo Marzocchi
Discus
 
L'avatar di Paolo Marzocchi
 
Registrato: Apr 2006
Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 2.630
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
Amstaff69, chiedo scusa.....non avevo visto il topic...(e come sempre Matteo....ha l'okkio lungo!!! )

come sai Paolo, io utilizzo il metodo ormai da 3 anni, anche se poi ho modificato di volta in volta sia i dosaggi che anche "altre cosucce",portandolo quindi ad essere un"metodo" ibrido!

a prescindere che secondo me se la vasca non è matura, qualsiasi intrusione di strane sostanza, tipo Bio ecc, la vasca ti mostrerà segni si "squilibrio"!
io credo sia normale, certo....che per te invece dopo tutto quello che hai passato, al minimo ...cambiamento "strano" credo che ti si rizzino i capelli dalla paura per.....un ci ri-siamo??

comunque questa è...quella che definisco la mia ricetta per xaqua......per quello che io chiedo alla vasca e cioè crescita lenta ma colori brillanti e carichi!nel limite delle mie capacità!

allora i valori chimici dell'acqua con Kh a 7 calcio a 400 e mg attorno ai 1200 .....cercando di non alzarli da lì!
poi naturalmente valori a zero sia per no3 e in questo caso se non c'è serve assolutamente la zeolite, meglio se nel reattore, che i Po4, aiutandosi con dosi "normali" di Bio sia P che D per portarli a dosaggi minimi solo e di co SOLO quando vedrete schiarirsi gli sps.......
certo è logico che in questo tipo di cambiamento che subirà la vs vasca potrebbe essere normale che si sviluppino patine strane (dovute probabilmente ad uno sviluppo in eccesso di Batteri) a possibili inizi di ciano e o patinose in genere....perciò è normale purtroppo!
e nel frattempo non si deve dosare ne Koral Day nè tantomeno il Week!!!basta la pappa che date ai pesci....
ora devo andare....

Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,92363 seconds with 13 queries