Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2009, 17:34   #1
Ossian
Pesce rosso

L'avatar di Ossian

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 tanganika da 200 litri, un marino da 100 litri, un cubo marino da 13 litri, un paludario da 60 lt.
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
...mentalità...che andrebbe cambiata!

Ciao a tutti.
Volevo condividere con voi una esperienza avvenuta e terminata poco fà.
In ordine...
Vengo chiamato dal mio portiere di casa perchè una ragazza che vive nel nostro comprensorio ha appena acquistato un piccolo acquario (30 litri a forma di mezzo ottagono della Rena).
(Ne possiede già uno da 80 litri in cui tiene sei oranda di dimensioni che vanno di 5 ai 15 cm!!! -04 )
L'acquario è stato acquistato in un negozio conosciuto della capitale.
Gli hanno dato i sassolini di fondo che c'erano (nemmeno male il colore: marroncino chiaro); una anubias su legno e una in vaso.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato un finto cespuglio di bamboo in resina che occupava 1/3 della vasca!!!
In più gli hanno dato anche da mettere subito due Poecilia reticulata, un maschio ed una femmina.
Ho preso lapillo per fare il fondo, poi i sassolini...avevo creato una riva di un fiume con due colori a contrasto...poi ho messo le due piante, l'acqua l'ho presa dalla rete e dall'altro acquario, biocondizioatore e batteri. Una specie di pronto soccorso...
Sul bamboo ho eclissato alla grande.
Se n'è accorta!!!
L'ho messo in acqua e mi sono ripromesso che avrei scritto tutto questo...
Gli ho spegato che era meglio dare più acqua ai pesci, ma non l'ha capito!
Ho fatto una acclimatazione veloce per quei poveri pesci e li ho messi in acqua...pregherò per loro.

Daniele.

ps-se ho sbagliato ditemelo!!!

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=292910
Il mio nano marino:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348441
Ossian non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13114 seconds with 15 queries