Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2009, 14:38   #25
Patrick Egger
Imperator

L'avatar di Patrick Egger

Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Patrick, so che ci sono degli allevatori in gamba che li riproducono, ma ovviamente ognuno si tiene gelosamente i suoi segreti... se potessi darmi dei riferimenti te ne sarei grato.

si,si,sono molto gelosi sui segreti,questo purtroppo è vero!il problema è che si salvano pochi piccoli e quelli vengono venduti a conoscenti o persone che li prenotano molto tempo prima.Io li tenevo e avevo difficoltà di darli via,specie perchè nessuno qua sapeva del "vero" Pt altum.Quando mi capiteranno di nuovo,ben volentieri ti farò sapere.

Li avevo trovati lo scorso anno da Glaser (bruttini e malaticci - 28 euro al dettaglio) tenuti a ph 3,7, o almeno così era segnato sulla lavagna, per fargli recuperare lo stress da viaggio ed una brutta batteriosi, ma anche loro mi hanno confermato che la riproduzione è un fatto eccezionale.

Si,si,è questo il vero problema.vengono importati ogni anno,anche in notevoli quantitativi,ma arrivano malnutriti con megabatteriosi!Muoiono come le mosche.Questo perchè i piccolini sono molto delicati.Gli adulti invece sono molto più resistenti,le spese però molto più elevate!Tre anni fà mi era offerto un gruppo di 12 riproduttori,bestie di dimensioni enormi e bellezza unica!Ho rinunciato per via del costo(x.xxx€ !!),alla fine li comprai un noto allevatore tedesco.Vengono allevati ogni anno,ma in confronto ad altri scalari certamente i casi sono rari.

Quando vengo dalle tue parti mi apostrofano in modo molto peggiore... giusto ieri un signore di Brunico mi ha scritto "VOI italiani sempre mangia, mai lavora!!!"

Paolo mi dispiace,ma si vede che quel signore è molto ringa(uno di quei uomini preistorici della pubblicità 1254 ringa!!)!!Purtroppo si trovano ovunque tu vai.La prossima volta che passi dalle mie parti,vieni da me che andiamo insieme contro questa brutta malattia che si chiama ignoranza!!
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08097 seconds with 13 queries