|GIAK|, sulla base della mia esperienza...io la maturazione l'ho sempre fatta senza piante....ho messo sempre batteri, batteri e batteri per una settimana, ogni giorno...poi test...e dato che ogni volta i valori erano a posto ho proceduto con l'immissione delle prime piante e poi dei primi pesci...io ho fatto sempre così e non ho mai avuto problemi di alcun tipo....io consiglio in questo modo, poi se vuoi consigliate in maniera diversa va bene cmq...è un forum, ognuno dice le proprie idee, purchè siano sensate....
non voglio far polemica...volevo solo far notare che non si può ogni volta argomentare ogni cosa che si afferma...certe cose possono anche essere dette così come stanno...se l'altro utente o un altro chiede delle spiegazioni io o qualcun'altro gliele diamo...almeno io penso che sia meglio così...anche per il fatto che leggere un messaggio troppo lungo affatichi il lettore e lo porti a non cogliere certe info che magari in più mex più corti possono essere colte più facilmente...IMHO...cmq, dai, da adesso mi impegnerò ad argomentare il più possibile le affermazioni che do...