Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2009, 12:38   #12
ghiottolina
Ciclide

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rispondo prima a mikreef dicendo che si, quelle sull'Egeria sono alghe! In realtà a occhio nudo non si vedono mica tanto e devo dire che in tutta la vasca le alghe sono veramente poche... non mi lamento! Prima erano un po' di più (ma non sono mai state tante) tra diatomee, filamentose verdi e puntiformi verdi, ma ora devo dire che sono nettamente calate.

Ora rispondo ad Entropy... premessa: le foglie delle piante non marciscono, sono solo macchiate di marrone-rosso!

N.B.: Mi sembra difficile provare ad aumentare illuminazione, col fai da te sono zero ... Credo che la cosa più fattibile per me sia cambiare fertilizzanti.
E' vero forse tengo troppo pulito l'acquario, ma ho una specie di mania per l'ordine!!! Che posso farci?

Comunque, tornando alle domande che mi hai fatto: in vasca ho solo gli 8 cory, li alimento con una pastiglia di Sera viformo al giorno (appena spente le luci) e un paio di volte ho sostituito 1/2 pastiglia con una rondellina di carota (che non hanno manco guardato, l'ho messa la sera e tolta il mattino dopo); ho riempito l'acquario con sola acqua del rubinetto e anche i cambi li faccio con la stessa acqua... cambio 20 litri ogni 15 giorni (fino ad ora l'ho cambiata solo una volta).

Spero di non aver dimenticato niente... confido nel vostro aiuto!
Hygrophila polysperma.
ghiottolina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10444 seconds with 13 queries