Discussione: MORTE DI 2 RAM FEMMINE
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2009, 22:12   #1
nike77
Guppy

Città: andria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
MORTE DI 2 RAM FEMMINE

Capisco che scriverlo ora in questa sezione può anche non servire a nulla ma cmq voglio informarmi lo stesso per non poter avere problemi in futuro.... nella mia vasca popolata da 15 neon e qualche coryodoras e 1 girynocheilus avevo introdotto una coppia di ram che in realtà coppia non era in quanto si trattava di due femmine... le stesse si erano ambientate abbastanza anche se una delle due dominava sull'altra ma senza infierire... non contento dopo qualche settimana ho deciso di comprare un ram maschio (veramente un bel ram).... ma da quando l'ho introdotto nell'acquario ha cominciato a puntare le femmine, specie una, e ogni qualvolta la vedeva la inseguiva per tutto l'acquario molto ma molto velocemente... e una volta raggiunta lo stesso tentava come di corteggiarla e di baciarla (non sò se è giusto ma cercava proprio di mettersi di fronte a lei e baciarla ) senza fargli del male.... ma il risultatato è stato che dopo qualche decina di giorni la femmina + inseguita è andata in malinconia e riversava tutta solitaria sul fondo dell'acquario che boccheggiando molto velocemente con qualche pinna leggermente strappata... inappetente... vista in questa situazione l'ho isolata e messa in un altro acquario dove vi ho messo del general tonic... ma dopo una settimana la stessa è morta....
stessa sorte è toccata all'altra femmina che una volta rimasta sola è stata anch'ella puntata dal maschio irruento.... solo che questa fino alla giornata di domenica era appetente e l'unica cosa strana che ho notato è stata anche in lei un boccheggiare veloce la tendenza a nascondersi tra le piante per non farsi vedere dal maschio e un'altra cosa è stata vedere proprio domenica un rigonfiamento dell'occhio destro che si è allargato ad ambedue gli occhi nella giornata di ieri mattina e che l'ha portata a morte nella giornata di ieri sera, sebbene avessi separato anche lei nella vasca di quarantena sempre con il general tonic....
I valori della vasca misurati ieri erano questi NO2 assenti NO3 10 PH 7 KH 3 GH 4 temperatura sebbene impostata a 26° segnava 29° a causa del caldo insopportabile di questi giorni... attendo consigli e spiegazioni laddove vi fosse possibile GRAZIE 1000

Page generated in 0,09047 seconds with 15 queries