Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2009, 22:11   #3
giacomo73
Pesce rosso

Città: Feltre (BL)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Re: Un encomio ed uno sfogo sulle spedizioni...

Originariamente inviata da jorgo
Ultimamente, complice la crisi che in un modo o nell'altro arriva a colpire tutti, sto comprando molte cose che riguardano quest'hobby sul mercatino.

Il che mi porta a fare una riflessione: per ovvi motivi ricorriamo spesso a servizi di spedizione, ma vorrei invitare chiunque, in veste di venditore, se ne serva a spendere un istante prima di dichiararsi pronto a spedire la propria merce. La ragione vado a spiegarla... nell'ultima settimana ho ricevuto tre spedizioni da tre differenti venditori; la penultima, ricevuta stamattina, merita un ringraziamento sentito da parte mia.

giacomo73, che purtroppo sta dismettendo la sua splendida vasca, mi ha spedito cinque coralli come d'accordo. Lo ha fatto imballandoli in un box, raddoppiando di questo lo spessore del polistirolo con ulteriori lastre, mettendo gli animali in buste triple e prive di aria o in barattoli quando troppo taglienti e imbottendo ogni possibile spazio di movimento della "merce". Risultato: animali, anche delicati, a destinazione un pelo stressati ma perfetti. Giacomo, non siamo riusciti a sentirci oggi perciò ti prendi un grandissimo grazie pubblico .

Le altre due spedizioni... la prima, circa una settimana fa, si è risolta in una controversia tra me ed il venditore che mi ha mandato animali in condizioni disastrate, ben diverse da quelle delle foto, in buste piene al 70% d'aria... La seconda, arrivata stasera, un oggetto delicato, rovinato irrimediabilmente per mancanza di protezione dell'imballaggio.

Ora, queste faccende si risolvono in situazioni sempre spiacevoli per entrambe le parti, il compratore non ha la minima voglia di accollarsi responsabilità non sue (e men che mai le spese), ed il venditore giustamente non ha piacere nell'incontrare problematiche da lui non previste.

Tutto questo potrebbe risolversi con una semplice dose maggiore di attenzione da parte di chi spedisce nel preparare l'oggetto di vendita a subire stress notevoli, o altrimenti a rifiutarsi di spedire. Il vantaggio di avere a disposizione il mercato nazionale deve essere pagato con un'attenzione al compratore maggiore, altrimenti ci si perde tutti, ed anche discrete quantità di denaro...

A voi altre riflessioni, io sono un po' amareggiato...

Un grazie di cuore per i complimenti! Ho cercato solo di fare del mio meglio per far si che gli animali arrivasero vivi, nonostante il caldo, e per rispettare gli accordi presi.
giacomo73 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10946 seconds with 13 queries