Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2009, 20:00   #7
Diablo77
Guppy

Città: Bruxelles
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti,

utilizzo questo post senza aprirne uno nuovo perchè mi sono imbattuto nello stesso problema di Clod77.

Premetto che anche la mia vasca è di nuova attivazione, così come il sottoscritto di primo pelo!!!

Dopo aver aspettato la maturazione del filtro ed cercando di ottenere tutti i valori dell'acqua entro quelli richiesti (con tanta acqua di osmosi) mi sono imbattuto nel nuovo (per me) problema.

Una infestazione da alghe filamentose verdi ;-(

L'acquario è un 100 Lirti . I valori dell'acqua sono (ph 7,5 - Kh 7 - Gh 18 - No2 0 e No3 1).
Fertilizzo sia utilizzando un prodotto liquido (Flourish) sia con delle pasticche nel fondo.

Ho iniziato a popolare la vasca con due simpatici e divertenti Ancistrus (guai a chiamarli pulitori che si arrabbiano!!!! ). Sono ancora piccoli (2/3 cm) e quindi il loro potenziale fitofago è tutto in fieri...anche se si danno da fare alacremente....pulendomi ben bene tutto il ramo!!!

Come Clod77 anche io ho il timore che il problema si l'illuminazione.
Ho 2 neon T8 6500K ,con 1 riflettore, da 18W accesi per 7 ore.

Inoltre per forse confermare l' ipotesi di non avere una sufficiente illuminazione, ho iniziato a notare un ingiallimento delle foglie dell'elocharis.

Qualcuno può aiutarmi a capire se stò sbagliando qualcosa?

P.S: Continuo intanto con cambi di OR per ridurre i valori di durezza carbonatica dell'acqua!!

Grazie

Alessandro
Diablo77 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10394 seconds with 13 queries