Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2009, 14:29   #1
gsr600
Guppy

L'avatar di gsr600

Città: Roseto degli Abruzzi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gsr600

Annunci Mercatino: 0
CHIEDO VENIA, HO SBAGLIATO!

Salve a tutti, vi leggo (causa mooolto tempo libero dovuto alla cassa integr.) praticamente tutti i giorni, il post con il quale mi sono presentato a tutti è il seguente: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=247363
Ad oggi, comunque leggi e rileggi ho le idee sempre più confuse.
L'acquario ormai è avviato da 24 giorni, i 2cory e l'ancistrus sembrano godere di ottima salute, tengo d'occhio nitriti e nitrati dal tredicesimo giorno (cioè da quando per dar retta ad un negoziante ho inserito questi 3 pesci) e sono sempre stati a 0 i nitriti, mentre i nitrati sono in ribasso, e ad oggi sono quasi a zero. L'altro ieri ho comprato il test del ph e da lì è iniziato il tormento, il valore è sugli 8, infastidito da ciò ho misurato l'acqua del mio rubinetto e... è 8,4. Oggi acquisto i test per kh e gh a reagente (mi mancano solo quelli) e vi posto anche questi 2 valori, ho letto che comunque prima di toccare il ph, bisogna lavorare sulla durezza e aspettare che il filtro maturi bene, anche se non credo che altri 8-10 giorni possano fare miracoli, il tutto è complicato dal mio errore e cioè dall'aver inserito dopo soli 13 giorni di maturazione i 3 pesci di cui sopra... Anche se non credo possano essere in relazioni con il ph... Voi cosa ne pensate? verso le 18 posto i test completi, con kh e gh (così vediamo se è il caso di fare qualche cambio d'acqua con l'acqua di osmosi che finora non ho mai utilizzato).
Grazie.
gsr600 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10185 seconds with 15 queries