ffoooff, è un discorso troppo generalistico il tuo...
se io voglio mettere della piante in una vasca di ciclidi malawi sono libero di farlo...la cosa ha senso?
no, ovviamente
io ritengo che se chi alleva killi da anni e ne ha provate tante sconsiglia di metterle o consiglia di metterne comunque molto poche, per alcune specie, qualche motivo ci sarà..
ti faccio vedere una fotografie di una mia batteria d'allevamento di guppy show scattata qualche settimana dopo averla montata(autunno scorso), anubias e microsorum a non finire.
adesso in qualcuna non ho più nemmeno il fondo oltre che ad aver eliminato le piante.
con certi pesci, in certi acquari, o si pensa agli animali o si pensa alle piante.
personalmente non ci ho pensato 2 volte a gettare le piante
queste sono vasche d'allevamento, il fine che si ha nel tenerle è molto di più del acquario che arreda. e non è banale ciò.
infatti ho il mio acquario con dei neolamprolus marunguensis con rocciate e vallisneria, la mia vasca piantumata con microrasbore galaxy e corydoras, il mio cubo infestato da guppy selvatici, il mio laghetto con i sarasa, la tinca ed il leuciscus....
addirittura le vasche all'aperto dove tenevo qualche ninfea e piante galleggianti quest'anno ospiteranno solo pesci, perchè è su questi che si concentra la mia attenzione, e se io voglio ottenere il massimo da questi ultimi, non mi posso permettere di pensare alla pianticella