Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2009, 12:38   #4
danielehk
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GROSTIK
io ti consiglio visto le misure di puntare a fare un DSB
e visto che vuoi spendere poca starei su un acquario di soli pesci e al max qualche molle
In effeti ho pensato al DSB, e giusto per provare ho iniziato con un minuscolo minireef, che ha funzionato abbastanza bene (ma ho barato, perche' ho avuto la possibilita' di usare sabbia viva, acqua viva e roccie vive, tutto proveninete dal mare nelle philippine, presi durante una vacanza mi hanno pure fermato all'aeroporto, ma mi hanno lasciato proseguire).

Ora che le dimensioni sono cresciute non credo di riuscire a gestire un DSB (ma la tentazione c'e'!!!)

Il problema e' che con quell'altezza... se mi pento del DSB la sabbia come la tolgo??? mica lo posso capovolgere!! Quindi temo che di sabbia il mio fondo ne vedra' poca (potrei fare un DSB nella SUMP pero'... o mantenere il mio primo minireef ora non troppo solo con le roccie vive ed il DBS come refugim, no?).

Intanto cerchero' di non uccidere le rocce vive, poi mi dedichero' alla sopravvivenza di un gamberetto, poi di un pesce e nel fortuito caso il tutto reggesse.... non credo riusciro' a resistere senza coralli (prima morbidi poi verso natale mi regalo il refrigeratore e il calc reactor e passo ai duri)... ma ripeto per ora il pesciolino e' un miraggio... povero me che impresa titanica sta cosa che ho iniziato!
danielehk non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10621 seconds with 13 queries