Discussione: biotopo asiatico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2009, 10:55   #7
vesperio
Pesce rosso

Città: San colombano al lambro
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona
vesperio, probabilmente avevi una luce troppo forte per loro, ai bicirrhis piace luce non intensa, smorzata da piante alte con le foglie che si adagiano in superficie (es. Vallisneria, Crinum thaianum) e/o piante galleggianti.
Non mi risulta che siano notturni, quando li ho avuti erano attivi tutto il giorno.
Mah . . . magari qualcun'altro in vasca li infastidiva o sono rimasti scioccati dalla volta che dovetti ripescare tutti i guppy per isolarli (rimasi 2 ore buone col retino in vasca per dar loro la caccia!). O erano spaventati perchè in tre si sentivano troppo pochi. La superficie era ricoperta di lenma. Boh! Comunque non ha più importanza.

Se ti spiace dar via l'ancistrus tienlo! alla fine fai un acquario per te, mica per un istituto di scienze naturali, l'importante è che tu lo sappia e ne sia consapevole. Non credo possa infastidire gli altri inquilini, al massimo trovi una o due foglie mangiucchiate se non gli dai abbastanza verdure.
Io torno a consigliarti la popolazione di prima:

- 12 pangio,
- 20caridine multidentate
- 25 rasbore

Eventualmente potresti provare ad inserire anche delle neocaridine, tipo le red cherry (se i valori te lo consentiranno), se lo piantumerai molto probabilmente qualcuna verrà predata dai tricogaster ma il più si salva e con la loro velocità di riproduzione non ti renderai mai conto del calo di numero.
Io ne inserirei 10 a maturazione avvenuta, poi gradualmente il resto della popolazione e dopo un paio di mesi i trico.Cosi' le red hanno il tempo di ambientarsi, trovare tutti i nascondigli migliori e crescere un po' di dimensioni.

Ciao

-Con l'acqua mi cimento da poco.....diciamo che col fuoco me la cavo meglio:
http://www.youtube.com/watch?v=I9XCrrXrnTM
vesperio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10485 seconds with 13 queries