Discussione: infezione batterica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2009, 09:54   #44
rosso&blu
Pesce rosso

L'avatar di rosso&blu

Città: Pavia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
purtroppo domenica sera le condizioni del pesce sono decisamente peggiorate. Dopo un iniziale miglioramento ho notato che ha emesso un lungo filamente di feci verdi (dieta di piselli...). Insospettita dal fatto che le feci restavano attaccate a lungo ed erano molto lunghe le ho esaminate fuori dall'acqua e ho notato che erano gelatinose. Poi ha emesso altre feci biancastre e ha cominciato a sdraiarsi sul fondo. E spuntato un rigonfiamento della zona tra il cranio e la pinna dorsale. Ho fatto un cambio totale di acqua e ho messo il sale. Continua a stare sdraiato sul fondo con respiro corto e superficiale.
Temo che stia morendo per una infestazione parassitaria... probabilmente lo stato di debilitazione generale ha lasciato spazio ai flagellati che sono esplosi...
Non so più cosa fare... ora sta sul fondo con respiro corto. Non so nemmeno se comprare qualche farmaco (cosa, poi?)
Sono molto triste. Era con noi da due anni ed è sempre stato benissimo... anzi: dei due era sicuramente il più tenace... Francamente non credevo che l'avrei perso così
rosso&blu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10188 seconds with 13 queries