Dipende dal tipo di fondo..non sono un'esperta, ma a quanto ne so ci sono due categorie: una è quella che dici tu, un fondo fertile che va steso sul fondo della vasca e che poi viene coperto con il ghiaietto, e un altro in cui è proprio il ghiaietto ad essere fertilizzato (ma su questi non so proprio aiutarti... 

)
Personalmente sto usando il fondo fertilizzato dennerle (quello del nano cube) che è un fondo che va poi coperto con la ghiaia e mi trovo molto bene..ti consiglierei questo perché le caridine sono molto sensibili ai fertilizzanti in vasca e la linea dennerle del nanocube è (in teoria) studiata proprio per i crostacei... 

Se metterai una pl da 10W dovresti avere anche un pò di più di 0,5 W/l calcolandolo sul volume netto...in più c'è da considerare il fatto che la colonna d'acqua è molto bassa..secondo me con quella luce puoi metterci praticamente di tutto (non piante rosse o che richiedono luce fortissima)...considera che io ho una vaschetta da 25 litri lordi con una pl da 11W e la calli mi cresce che è una meraviglia... 

Così al volo io metterei egeria sullo sfondo, calli davanti e muschio su un legno o una roccia...