Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2009, 19:35   #14
pepa_90
Ciclide

L'avatar di pepa_90

Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepa_90

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970
pepa_90, Illuminazione a parte...pero' lo stesso discorso per esempio,non lo si fa' mai sulle pompe di movimento o sui reattori al calcio.......
Esempio.....vanno moltissimo i korallin...dimenticandosi che montano delle eheim che non sono esattamente risparmiose.....o Tunze rispetto a Koralia.....o altre cose.......
il korallin c1501 monta una eheim che consuma 10w se non erro, quindi neanche tanto rispetto a tutti i reattori che ci sono in giro.
forse non tutti fanno il discorso sui consumi delle pompe di movimento, io lo faccio, e nella lista dove ho messo tutte le cose che prenderei per il marino c'è l'oggetto che ha miglior rapporto qualità/prezzo/consumo, che non è impossibile da trovare come molti pensano. si può optare anche per la pompa unica tipo vortech, una mp20 ha un range che parte da 6 e arriva a 18w, che non sono eccessivi, facendo la media sono circa 12 w orari (mediando tra regime notturno e diurno). lo stesso discorso l'ho fatto per la mandata, eheim 1250, il trattore, che consuma 28w, e son tanti. si potrebbe optare per una pompa tipo la new jet che dovrebbe consumarne di meno. idem per luci, 6 t5 da 39, che consumano meno di una hqi da 250.
questi sono esempi, ci sono molte cose in gioco, si possono risparmiare molti watt se si sta attenti a cosa si compra, certo è che non si può avere il braccino corto su certe cose, del tipo, se vuoi allevare sps, non potrai certo farlo con 4 t5 da 39w.
quindi dipende da molte cose, in primis da quello che si vuole allevare.
tutto ciò è IMHO....chi la pensa come me?

Page generated in 0,10205 seconds with 13 queries