Discussione: basta mi arrendo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2009, 11:53   #48
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sjoplin
secondo me tutto si riassume in avere un acquario o essere acquariofilo.
nella prima ipotesi butti dentro di tutto, te ne freghi e sei pieno di certezze.
nella seconda, hai la consapevolezza che nonostante ti sforzi di apprendere, non ne sai mai abbastanza.
Credo che il problema si possa focalizzare in questo scritto.
AP nel suo logo recita" il portale dell'acquariofilia" , ed in questo senso che neofiti che postano in sezioni particolari,apprendono le basi di un'acquariofilia consapevole.
Il problema nasce quando in queste sezioni compaiono persone che propongono soluzioni alternative "ad cazzum" senza cognizione.
I colleghi del marino, in determinate sezioni(vedi primo acquario),propongono soluzioni che rientrano nell'abc dell'acquariofilia.Successivamente, quando il neofita avrà una certa dose di esperienza,capirà che ci sono sistemi alternativi per raggiungere lo stesso risultato.Proporgli direttamente quest'ultime,senza la dovuta preparazione,può solo far danni.Ovviamente quest'ultimi non saranno a carico di colui che ha dato il famoso consiglio "ad cazzum",ma del povero neofita che lo seguirà e di coloro che lo aiuteranno a risolvere il problema.

Le metodologie standard si sono sviluppate nel corso delgi anni e sono la risultanza di studi,sperimentazioni e rilevamenti.Chi propone alternative a queste DEVE portare qualcosa che vada ben oltre il :"l'ho visto ad un amico...","mi hanno detto.....","sono due mesi e va tutto ok.....",ect..ect....
ancor di più,quando la conversazione avviene su lidi particolarmente delicati.
Quello che ho scritto, si traduce in senso di responsabilità di quello che uno scrive,se non lo si possiede e meglio limitarsi alla sola lettura.

Page generated in 0,09911 seconds with 13 queries