Discussione: Lampade t5 migliori
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2009, 08:05   #37
kurt8888
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurt8888

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ferraresi lorenzo
personalmente le alghe che ho avuto sono sempre comparse a seguito di carenze di un qualche elemento ................ i neon li hai cambiati uno alla volta dando il tempo alle piante di adattarsi al nuovo spettro gradatamente ? sono avvenuti altri cambiamenti in vasca ?
ok ti spiego una settimana fa cosa ho fatto...

in questo acquario avevo fondo tetra, fertilizzavo con pmdd, e avevo 2 t8 da 25w, 15 giorni fa mi e' arrivata la plaffoniera e l'ho montata( ammetto di aver fatto un cambiamento drastico dell'illuminazione) poi mi e' arrivata la seachem flourite, le flourish tabs, e il protocollo base di fertlizzazione...una settimana fa' ho reallestito la vasta, ho tolgo pesci e piante, ho messo la flourite,poi l'acqua e poi i pesci e le piante, 3-4 giorni fa ho cambiato 3 lampade contemporaneamente ovvero tolte le 3 10000k e messe 3 osram 865 ( t5), intanto sono iniziate ad uscire le alghe, 2 giorni fa ho fatto un cambio massiccio di acqua e le alghe si sono dimezzate unpochino, ieri ho sifonato il fondo togliendo altri 15 litri di acqua, e fertlizzando regolarmente... In questi cambi di acqua ho riscontrato che le alghe arrestano un po la crescita, allora mi sono chiesto, o ci sono i fosfati alti oppure fertilizzo troppo in colonna e con poche piante e molta luce si verifica il problema( cmq seguo alla lettera il protocollo base seachem)

ps. ringrazio tutti dell'attenzione prestate al mio post

edit: fatti i test no3 e po4 ... no3 = 10mg /l po4= 0.7mg/l
kurt8888 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09685 seconds with 13 queries