|
sirio.gala, da neofita quale sei non dovresti dar consigli.
perdonami, non vuole essere offensivo, non vuole neanche essere sarcastico o in qualche modo un attacco.
questi topic sono letti da migliaia di utenti che si avvicinano all'acquariofilia e dai un messaggio palesemente errato.
e la prova che è errato è che non hai in alcun modo argomentazioni a seguito di quel che dici, perchè hai l'acquario da pochissimo e non sai se questi pesci riusciranno a sopravvivere a lungo.
inoltre come può esser credibile dire che dovrei andare a vedermi tutti quelli che hanno 4 ocellaris in 150 lt?
io giro l'italia, di acquari e acquariofili ne ho visti un sacco, di foto idem, e non li ho mai visti in 4 anni che ho il marino, come mai??
l'unico a cui ho visto 5 ocellaris è apollo01 in una vasca di 2000 lt e l'anno dopo quando sono andato a trovarlo ne aveva 1 in meno, vorrà dire qualcosa?
avere una vasca marina vuol dire avere una bella vasca, tenuta bene e con comportamenti dei pesci come in natura.
il resto è possedere una vasca ... ma questo è il forum degli acquariofili non dei possessori di vasche.
se in molti dicono che hai detto una cosa errata non vedo perchè ostinarsi a sostenere il contrario senza addurre argomentazioni.
poi se mi spieghi o mi dai motivo di crederti possiamo cominciare una discussione, ma per favore non dire cose (da tanti ritenute errate) se non hai modo di dimostrarle o argomentarle, non basta dire che i tuoi amici ce li hanno o che li hai visti o che hai un acquario che va da dio quando ha pochi mesi di vita.
ribadisco che non vuole essere sarcasmo, sono serio e il messaggio che passa con il tuo intervento è che un neofita può aspirare a fare un bell'acquario mettendoci dentro un numero di pesci errato e un tipo di pesci sbagliato.
poi se lo fai sono felicissimo, posso intavolare con te una discussione non appena fra qualche anno saranno ancora tutti vivi e vegeti e mi saprai dire il come e il perchè è possibile.
Probabili truffatori:A.Gili-nourapesciolina-fabrifibra-simetic-infogenux-reefpro-reefking. Non comprate da un tizio grosso pelato occhi chiari e che millanta di esser pilota d'aerei o organizzatore di concerti ecc ecc. si chiama A.Gili
|