Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2009, 01:16   #128
corradodiroma
Ciclide

L'avatar di corradodiroma

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da livia
Volevo comprarne delle altre ma non le ho mai prese per paura di farle morire a causa di questa strana malattia, ma a questo punto sono quasi tentata...che dite, mi azzardo?
per quante legnate ho preso io con le malattie, che mi hanno costretto in passato a ricominciare da capo, specialmente con i guppy killi o betta particolari, senza prima sterilizzare tutto, non mi azzarderei.. certe volte certi patogeni possono sopravvivere anche in un tubo di gomma che si utilizza per il travaso di acqua

Originariamente inviata da livia
corradoblucoral, cosa intendi con ampia documentazione fotogarfica? Perché escludendo la variazione iniziale non è cambiata di una virgola nel tempo, se non per il fatto che è cresciuta (ed è cresciuta normalmente)...
Bo?? Questa storia mi sta facendo impazzire...
una volta hai scritto che le tue cr non ti apparivano come quelle nel video che avevo mostrato, quindi non si sa praticamente nulla sul decorso dello strano cambiamento di colore delle tue cr, tu non hai potuto osservare neanche il viraggio di colore e non hai potuto mostrare neanche una foto riguardo al passaggio da una colorazione all'altra.. quello che per te può essere normale per un'altro non lo è, per questo certe volte è utile mostrare delle foto..
secondo me quando si chiedono delle risposte bisognerebbe mettere in grado chi ne sa di più (sempre che ci sia) di poter valutare, il tuo gamberetto potrebbero essere una di quei casi stranissimi (uno su un miliardo) di trasformismo di colore o più facilmente una malattia.. senza informazioni dettagliate o particolari che a te potrebbero sfuggire impossibile capire qualcosa.. i dettagli che chiedo (cioè foto dei cambiamenti anche giorno per giorno) hanno una loro ragione..

sai che esistono anche animali portatori di patogeni (compreso l'uomo)? e certe volte non muoiono o passa parecchio prima che muoiano? ed è grazie a questi vettori che poi la malattia si diffonde? sai che se ti sei presa la varicella da piccola ti porti appresso per tutta la vita l'Herpes zoster? senza manifestare, se non in certi casi, sintomi del virus? il tuo gamberetto potrebbe essere un portatore (non di herpes ovviamente), ed altri gamberetti che potresti allevare potrebbero ridiventare portatori che potrebbero andare ad ammalarne altri.. trai tu le dovute conclusioni..

ciao
corradodiroma non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11773 seconds with 13 queries