| 
 | 
    | Originariamente inviata da |GIAK| | 
    | Cinghialotto, se gli no2 son tornati a zero solo ieri, io aspetterie qualche altro giorno, un paio al massimo... | 

Come disse Garibaldi "obbedisco".  

| 
 | 
    | cmq non metterei neanche altra osmosi, i valori sono gia ok per i poecilidi, forse dovresti pensare a qualche altro pesce al posto degli otocinclus, visto che cmq non gradisce valori similii e non puoi scendere quanto servirebbe altrimenti hai lo stesso problema con i poecilidi...  l'osmosi conservala per l'acqua evaporata   | 

Quei valori sono con 100% acqua del rubinetto e 2 litri di rabbocco con quella di osmosi x rimpiazzare quella evaporata.
Al posto degli otocinclus (che mi piacevano parecchio) potrei mettere un paio di ancistrus, oppure ci sono altri pesci "ciuccia-alghe" che non conosco?
    | 
 | 
    | per il problema temperatura, forse è il caso di cominciare a pensare ad una soluzione: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=67983 non so che temperature hai dalle tue parti, ma sicuramente si faranno più calde   | 

Oggi fuori c'erano 35° e in casa 27°...sudavo a sbattere le palpebre.
Comunque martedì mi arriva l'alimentatore e le ventoline son già pronte x essere montate.
Spero che bastino, il condizionatore ce l'ho ma di solito lo uso solo quando in casa si arriva sui 29° od oltre.
    | 
 | 
    | occhio anche ai cory mi raccomando, non tutti (come gia dettoti) sopportano valori alti   | 

Mi sa che con questi valori posso metterci solo gli aeneus o al limite il paleatus...spero di riuscire a trovare i primi...anche perchè non sono bianconeri e questo depone in loro favore.