Il discorso è interessante...ho letto la discussione del link e sinceramente credo che una sorta di controllo sarebbe più che giustificabile anche per animali come i pesci..nel senso che se un negoziante pretendesse la presenza di un adulto per la vendita di pesci a minorenni, tolti i tanti minorenni che conoscono le abitudini ed i bisogni dei pesci molto meglio di tanti "grandi" e che quindi forse troverebbero inutile questa discussione, io credo che tutti gli altri andrebbero per lo meno a chiedere ai genitori perchè il negoziante non ha venduto loro nulla, imparando forse qualcosa sugli animali...secondo me è giusto che venga fatto capire che la vita di un pesce non è meno importante di quella di un cane e che quindi non si può trattarlo come un qualcosa che morto uno se ne fa un altro (perchè secondo me un bambino che entra nei negozi di animali, che appunto non effettuano nessun controllo sulla vendita di molti animali, capisce questo dei pesci)...