Ciao,
|
|
Originariamente inviata da neor
|
usando quel rapporto di acqua d'osmosi e di rubinetto hai una durezza di kh perfetta, poi il ph lo abbassi o con torba o con co2 (con osmosi il ph non si abbassa molto).
io non metterei la sabbia in fondo, almeno che non vuoi usarle per alzare il substrato non serve a niente, magari, se non hai troppa luce, mettila solo in un angoletto sopra la ghiaia in modo da farci pascolare i pangio.
per la questione dei betta io sono dell'idea di non lasciare mai una femmina sola con un maschio (puo essere anche solo una mia convinzione) dato che questo la inseguirà senza tregua soprattutto ora che la temperatura aumenta e sentiranno di doversi riprodurre , per quanti nascondigli ci possano stare.
tre femmine credo che non ci stiano nella tua vasca, sennò sarebbe meglio, quindi due dovrebbero andare ( in una vasca molto piantumata con molte piante alte)
|
Penso che metterò la CO2, almeno in questa vasca, ho visto impiantini sui 30€ per vasche sino i 70 litri. La sabbia la mettevo in fondo, 1 cm circa per fare una base solida per le terrazze, comunque niente mi impedisce di metterne un pò in un'angolo anche se già sò che dopo pochi giorni sprofonderà tra le rocce.... -28d#
Allora vado su 2 femmine di Betta, che comunque entreranno solo a Settembre, la vasca la prenderò tra una settimana o due, e considerando un'altra settimana per la preparazione e 5 per l'avvio siamo alla fine di Luglio, giusto in tempo per mettere le Japoniche e ai primi di Agosto i Pangio, poi vado via e a Settembre metto il resto.