Ciao,
|
|
Originariamente inviata da neor
|
prova a tagliare un pò l'acqua con quella d'osmosi e arrivare ad un kh che possa far abbassare il ph fino a 7 o un po meno.
come popolazione va bene, magari aggiungi 1o 2 pangio
in una parte del fondo metti la sabbia che sarà gradita ai pangio.
e piantuma moltissimo la vasca per dar rifugio alle femmine di betta, con tante piante che arrivino in superfice come limnophyla, ceratophyllum, vallisneria, tante cryptocoryne e galleggianti come riccia.
|
Eh.....Tagliare l'acqua per abbassare il PH, nella mia prima vasca è da Novembre che taglio l'acqua (Poco per volta ovviamente, 13 litri di Osmotica e 7 del rubinetto), risultato? Dopo 6 mesi ho il KH a 5, il GH a 11 e il PH a 7.4....
Grazie per i consigli sulle piante, era il mio dubbio, per il fondo ho da parte della sabbia (Ma è chiara) e volevo metterne un pò senza riscaquarla sul fondo come primo strato, poi granuli fertilizzati senza lavarli (Che ho preso oggi), quindi ghiaia fine (Sui 2-3 mm) nera. Pensavo di fare anche un paio di terrazze.
Quindi su 65 litri quella popolazione và bene? Di Betta femmine c'è chi mi dice una, chi due e chi tre, chi dice la cosa corretta?