jcarp, se vieni a casa mia e riesci a far diventare vegetariano i miei pesci compreso il polipetrus che e' rimasto involuto dai tempi dei dinosauri ne saro' ben lieto :) ,anche se lo ritengo impossibile
In questo forum predichiamo l'acquariofilia consapevole ,quindi mettere due maschi di betta splendens per ritrovarsi con due siluri senza pinne e' da conddannare , anche far crepare due scalari dentro un 60 litri e' da condannare in quanto viola le basi dell'acquariofilia .Alimentare un predatore con del cibo vivo invece non e' cosi' grave perche lo si fa' in maniera consapevole ,sono io che decido chi mangia e chi viene mangiato e mantengo l'acquario secondo i canoni fin'ora conosciuti della sana acquariofilia .
Non sono io che ho creato i pesci "cattivi" semplicemente rispetto quello che madre natura ci ha dato .
Un acquario mal tenuto con ammoniaca nitriti fosfati e un ammasso di pesci non dura piu di un mese quindi e' da condannare ,mentre il mio gira da sei mesi senza intoppi e il polypetrus e i lifalili sono raddoppiati di dimensioni ,i phenacogrammus che all'inizio della mia avventura acquariofila tenevo con i discus da quando sono qui sono come rinati con colori piu belli e comportamento piu' Naturale.
Certo ho fatto fuori un centinaio di pescetti ma so peche sono morti e non lo hanno invano.