Intanto noto con piacere che su questo forum non esiste solo
una corrente di pensiero oltranzista e assolutamente inamovibile (e
questo è il meno) ma sopratutto assolutamente intollerante verso chi
la pensa diversamente (e questo è assolutamente contrario a qualsiasi
vivere civile).
Penso al contrario che molti utenti siano più tolleranti dello stesso moderatore (che dovrebbe a mio avviso dedicarsi ad altre attività visto
che invece di moderare pontifica)
Sono un acquariofilo da 20 anni, si, ho fatto vivere nelle migliori condizioni
possibili molti pesci, e mi devo vergognare se mi piaccioni i ram balloon ?!
Qui raggiungiamo il nonsenso al limite del grottesco
L'acquariofilo deve avere una mente aperta (da ricercatore e da osservatore) e priva di preconcetti.
Stabilito che i ram balloon sono pesci sani, che non si ammalano, che non soffrono assolutamente di disturbi alla colonna vertebrale , che come tutti i pesci se curati e fatti vivere in un ambiente consono vivono bene e a lungo... Che non hanno nulla di più "grottesco" della maggior parte dei pesci commerciali a partire dai guppy tutti frutti di selezioni...
Tenendo conto che dietro c'è un lavoro che comunque la si voglia vedere
è frutto di passione e umana curiosità...
Nessuno obbliga nessuno a comprare un ram balloon, ma xchè fare terrorismo piscologico e dire "Non comprateli !"
Ma sono atteggiamenti (non mi freno più!) ottusi !
Ma allora ha più senso dire che gli acquari sono comunque delle gabbie di vetro, smontare tutto, non comprare più un pesce (xchè qualunque pesce in qualche misura soffre della prigionia a cui è costretto)
Chiudere il forum e andare tutti a casa.
Ma di cosa stiamo parlando, non lo capisco, scusate ma cavolo,
allora facciamo una campagna contro i boxer e i carlini, contro i muli in quanto ibridi, contro tutto !
Amare la natura non vuol dire questo, assolutamente.
Scusate ma è meglio tenere bene du ram ballon o far morire decine di pesci per imperizia ?
Allora mettiamoci dentro anche la pesca, si facciamo un bel calderone.
Cavolo, questo è un argomento che tratto con assoluta tranquillità su forum stranieri (in lingua inglese xchè conosco solo questa lingua straniera in maniera accettabile) e non mi capita mai di venire investito da queste battaglie , da queste crociate idealistiche assolutamente folli !
Chiedo di ragionare prima di intasare un solo topi con tutte queste stupidaggini.
So che sarò investito da chissà quante repliche e non so di che tenore, ma ho la brutta abitudine di dire sempre quello che penso e di cercare di far ragionare la gente.
Ancora una volta: nessuno obbliga a comprare ram balloon, ma se uno li vuole nel proprio acquario saranno cavoli suoi
|