Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2009, 16:20   #4
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
piper1971, ciao e benvenuta su questo forum!
In effetti 6 carassi, di cui 4 comuni, sono un po' troppi per il tuo 100L. Magari adesso sono piccolini e sembrano scomparire all'interno di una vasca come la tua, ma tieni presente che i rossi arrivano tranquillamente a 25cm di lunghezza... fatti le tue proporzioni...
un aeratore è sempre utile, specialmente in questo periodo estivo in cui l'acqua si scalda ed anche tanto.
Qualche pianta in +, di quelle a crescita veloce, non ci starebbe male: ti aiuta a tenere sotto controllo il carico organico.
Come manutenzione ti consiglio di cambiare 10/15 litri d'acqua tutte le settimane con acqua biocondizionata e portata alla stessa temperatura dell'acqua che hai in vasca.
Quando cambi l'acqua, fallo usando un sifone per ripulire il fondo dalla cacchina dei pesci. Con il sifone però non ravanare troppo in profondità sotto il livello del ghiaino perchè rischi di far affiorare dei composti organici troppo ricchi di batteri che, se mangiati dai pesci, non fanno molto bene alla loro salute...
per altre informazioni, dopo aver studiato bene i link che ti hanno postato, saremo felici di aiutarti

ciao
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,27478 seconds with 13 queries