Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2009, 16:15   #10
magneto
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve a tutti.
Prementto che ho letto un pò di post, ma avessero attinenza con la mia problematica non ne ho trovati.
Ho una coppia di scalari da circa 6 mesi, e da un mesetto a questa parte hanno iniziato a depositare le uova.
Il loro punto di deposizione è il filtro sotto alla bocchetta di fuoriuscita dell'acqua, che con una curva butta l'acqua a sx e non li disturba.
La notte gli lascio una lucina accesa e vedo la femmina che incessantemente ventila le uova. E' da due giorni che oramai hanno iniziato un'altra deposizione, ora vedo che i due scalari e come se si azzuffassero(si sbaciucchiano). La femmina forse stanca se ne sta altrove ed è il maschio che sta alle uova, lo vedo che se le mangia e dico "guanda che infame", ma poi lo vedo che risputa le uova sulle altre come se volesse riattaccarle e allora dico "ma tu guarda un pò la natura, che tenerezza mi fà, non vuole fare perdere le uova staccate". Ma quello percui scrivo è il comportamento stano dei due genitori che si azzuffavano.

E poi come mai non sono riuscito a fare nascere delle artemie dalle uova essiccate, alcuni di voi dicono che li metto semplicemente in acqua e poi crescono.(ma questa e un altra storia).

Bye.
magneto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15450 seconds with 13 queries