Al via il tutto: Ho diluito in un flacone di betotal plus (quello normale non esiste più) in sciroppo, una fiala di folina, soluzione iniettabile di acido folico, 15 mg in 2 ml....è più del previsto nei calcoli iniziali, vedremo l'effetto, per adesso ho dato in vasca 0.5 ml (non i 0.7 che pensavo) della soluzione betotal+folina.
L's7 è un integratore vitaminico, in effetti fra un pò proverò a non metterlo più, complice il fatto che l'ho praticamente finito e se il bibitone sopperisce bene allora userò quello al posto dell's7
Il miscuglio che per comodità chiamerò soluzioneX, ha in meno rispetto all's7 i colloidi (questi sconosciuti) che servono a protezione delle mucose dei pesci....e nel mio caso li reputo importanti perchè l'unico animale in vasca è un anfibio, la cui pelle è quindi tutta delicata come la mucosa dei pesci!!! Vista anche la recente introduzione nel protocollo di H2O2 (che potenzialmente potrebbe irritare la pelle dell'abitante della vasca) per ora continuerò a somministrare colloidi con il biocondizionatore (quello della sera) semplicemente biocondizionando l'acqua.....nel frattempo cercherò un modo per integrare questi benedetti colloidi nella soluzioneX.
Per gli eccipienti ho parlato con il farmacista, che mi ha detto che sono sostanze presenti in quantità minima (nella folina c'è etanolo e derivati benzenici, ora non ricordo di preciso...) ma considerando che sono presenti in tracce, e che la soluzioneX a 0.5ml a volta sono 200 somministrazioni, una a settimana....gli eccipienti mi sa che più che tracce diventano elementi leggendari