Discussione: sale e integratori
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2005, 14:41   #10
stefano
Guppy

Città: firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
X LELETOSI: Grazie mille per la ricetta.

Adesso mi resta solo un piccolo dubbio: la kalkwasser allora a che serve?

X GABRIELE: Tutto bene grazie!!!La mia vasca ha subito varie vicessitudini nel corso di questi anni, una volta mi si è spaccato il vetro della base (colpa mia, non avevo messo la lastra di plexiglass), un'altra mi si è scollato un vetro..Meno male in entrambi i casi ero in casa (mi sono svegliato alle 3 di notte sentendomi sgocciolare l'acqua in testa.. -05 ) e ho potuto salvare il salvabile..Certo la vasca non è più ai livelli di un anno fa (cioè quando si è verificata l'ultima "tragedia"), ma si sta lentamente riprendendo..(anche se purtroppo molti coralli non hanno retto il colpo )

La vasca era illuminata con due pl da 11 watt (le prime me le fornisti proprio te, ricordi?)

Ti allego una foto di com'era il vecchio allestimento:

Ho maturato diverse esperienze in questi anni di nano-reef, e finalmente mi sono deciso a prendere una vasca più appropriata (e soprattutto più sicura!!) delle dimensioni di 55x40x40.

Ho provveduto anche a cambiare l'illuminazione con 2 t5 da 24 watt, non c'è paragone rispetto alle due pl da 11 watt (eppure i molli stavano bene anche allora, vedi foto sopra)

Il NANOPORTAL l'ho visitato con molto piacere, bellissimo, ti faccio i miei complimenti per la passione e la dedizione che hai dedicato a questo "nuovo" modo di fare acquariofilia, almeno da noi sei stato uno dei precursori ed hai avvicinato tantissime persone a questa nano-filosofia, complimenti davvero Gabriele!!

X ZANGA: Mi sa che hai ragione, 20 kg sono un po' troppi per poter essere conservati ottimamente, l'ideale forse sarebbe un pacco da una decina di chili. Però se cominci a prendere integratori vari e alimenti per coralli a 13 euro l'uno fai presto ad arrivare a una certa cifra..(cmq ripeto, l'ordine non lo faccio in funzione dei prodotti della kent, dal momento che faccio un ordine su internet ne approfitto anche per prendere il sale e qualche prodotto kent che qui non riesco a trovare..)
stefano non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11324 seconds with 13 queries