|
se non avessi dubbi non scriverei qui e non chiederei conferma a voi...
ho letto che le ampullarie ci sono praticamente ovunque...ma non ho potuto verificare l'attendibilità della fonte...
comunque proprio ieri ho letto un articolo su "il mio acquario" : le ampullarie "Pomacee" (a cui appartiene la Bridgesi) sono presenti, tra gli altri posti, anche nell'Orinoco...
In realtà però ho più dubbi sull'inquinamento che possono produrre nella mia vasca...
Dopo aver tenuto delle rane acquatiche (hymenochimus--- o qualcosa del genere) in acquario con i pesci sono rimasto "traumatizzato"... le rane sporcavano tantissimo, tanto da costringermi a fare cambi d'acqua ogni settimana... e dovevo anche sifonare spesso: mi lasciavano uno strato di melma (anche maleodorante) sul fondo.. ho dovuto quindi spostarle in un'altra vasca...
Ecco... non vorrei che le ampullarie sporcassero tanto...
Ma se poi le sposto, quali pulitore da vetro potrei inserire (appartenente a questo biotopo)?
Ho notato in pochi giorni che le Ampullarie sono davvero delle grandi pulitrici....hanno sbiancato il mio vetro posteriore (diventato praticamente verde) in poche ore!!!
Ma secondo voi le ampullarie sporcano quanto le ranette?
PS.. la vasca è 60x30x30
|