|
Originariamente inviata da GuzzoR6
|
fino a 60cm??? Caspita!!!
Io ho letto in giro che in vasca arrivano a 20cm e che cmq la crescita è in funzione alle dimensioni della vasca. La mia è un 170 litri. I botia sono i pagliaccio... macracantis (scusate, so che manca la h ma non so dove vada messa )
A dirti il vero li ho visti in una vasca piena di piante del pescivendolo e sono belli cicciotti. Mi preoccupa di più il pleco -05
|
I pleco crescono e basta.. in un acquario che c'è in piscina dove vado io è circa di 40cm.. è un 400 litri e mi sembra quasi stargli stretto
Il discorso che crescono a seconda della vasca, da un lato è una bufala (perchè cmq crescono) e dall'altra è ovvio che se alla fine nn ci stanno si creano fenomeni di nanismo.. un pò come se ti facessero "crescere" in una stanza alta 1 metro.. nn cresci di più.. mi sembra una cosa crudele, no ? quindi sono adatti ad acquari molto grandi e il problema inoltre è che ti alzano i nitrati in maniera impressionante perchè fanno ehm.. tanta....
Il botia si.. quello che intendeva anche Blu è il macracantha.. che arriva come ha detto lei a grandi misure (di solito sui 30cm) e specie se da solo comincia ad infastidire gli altri pesci e a bucare le piante.
Comincerei a cercare velocemente un'altra casa al pleco..