Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2009, 08:31   #33
miky_84
Guppy

Città: padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
da me adesso ci sono ben 28 gradi dentro casa non è caldissimo ancora pero non ci sono neanche i pinguini.
io per avere un po meno reazione e una geletina piu forte ho aggiunto alla ricetta base mezzo foglio di gelatina in piu e devo dire che ve proprio bene.
oltretutto se chiudo l'uscita della co2 la bottiglio va sotto pressine e il lievito non produce piu anidride carbonica causa troppa pressione.
lo stesso vale se il sistema produce ipoteticamente 25 bolle al minuto ma noi de liberiamo in acquario solo 15, allora avremo un avanzo di 10 bolle che ci resta nelle bottiglia e dopo un po la pressione tale da inibire lo sprigionarsi della co2 in questo modo anche se la gelatina diventasse piu morbida per il caldo il lievito non la comsumerebbe.
infatti se voi prendete una bottiglia di coca cola piena e ancora sigillata e la scuotete non vedrete bollicine di co2 salire, perche la pressione della bottiglia è tale impedire lo sprigionarsi della co2.
pero se apriamo il tappo della bottiglia e lo pacciamo lentamente noteremo che inizieranno a formarsi le bollicine di anidrite carbonica perche la diminuzione della pressione porta al liberarsi della co2, e richiudendo la bottigli questo fenomeno si ferma perche ripristiniamo la pressione iniziale.
questo fenomeno che succede alle bottiglie di coca cola piene
lo abbiamo anche all'interno delle nostre bottiglie di co2 gel.
scusate se mi sono un po dilungato.
miky_84 non è in linea  

Page generated in 0,09364 seconds with 13 queries