Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2009, 17:20   #81
Philippe
Guppy

Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Philippe

Annunci Mercatino: 0
Per quanto riguarda le sacrosante parole esposte da Geppy mi sento di dire e consigliare a chi realizzerà questa "lista della spesa" all'insegna del risparmio intelligente, che già su questo forum ci sono svariati spunti e discussioni nonchè topic sui reali consumi delle attrezzature: un esempio su tutti quello fatto da Dany sulle marche di pompe di risalita e i loro relativi consumi, quello sui reali consumi delle plafoniere T5 piuttosto delle HQI... e così via.

Non voglio risultare ripetitivo, ma io dal giorno che mi sono iscritto non ho mai smesso di leggere il forum e di cercare gli argomenti che più mi premevano per la realizzazione dell'acquario che potete vedere e leggerne l'attrezzatura nel mio profilo...

La vasca è partita ai primi di marzo e fin'ora grazie ai consigli e al mercatino ho speso poco più di € 3.000,00 riuscendo anche ad acquistare attrezzature per la maggior parte palesemente risparmiosa sotto l'aspetto Watt.

Con la plafo che mi ritrovo sono in fremita attesa della bolletta ENEL, ma anche lì mi sono gia prefissato che magari potrei sostituire un ballast e farla diventare 1 bulbo 250W e 1 bulbo 150W visto che sono innamoratissimo anche degli LPS...

Spero di essere stato utile per lo meno per dare basi sul cammino che si vuole intraprendere dando un monito essenziale ai neofiti (come me)...

Saluti e grazie ancora
Philippe non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09653 seconds with 13 queries