GROSTIK, oddio il fegato micca si vede....nel senso che ci vogliono forse attrezzature particolarmente professionali penso.
cioè un piccolo è 4 mm con la coda e sarà largo 1 mm.... si fà fatica a vedere se dimagrisce...almeno io faccio fatica....l'unica cosa che ho potuto fare nel mio piccolo è aprire il pancino e vedere se dentro c'erano rotiferi e non ne ho visti.
Non ho notato se dimagrivano ho solo visto in controluce (sono trasparenti) che non mangiavano e la pancia era vuota,così ho voluto essere sicuro e sono andato di microscopio.
sopra alla pancia penso ci sia la vescica natatoria e quella in molti casi si gonfia tanto da far galleggiare i piccoli,ho chiesto nel forum dove allevano cavallucci ma sembra che ancora non si sia riusciti a capire il perchè succede o meglio ci sono teorie ma certezze nulla.
Il fatto è che non riesco a trovare nulla sulla loro nascita....nel senso che trovo da dove provengono,ma il modo il posto e dove i piccoli passano i primi tempi non lo riesco a sapere,e questo aiuterebbe non poco,già sapere se crescono in posti con corrente oppure stagnati e magari coperti sopra da vegetazione darebbe una qualche idea.
Quello che mi manda in bestia è che sto andando indietro invece che avanti....l prima covata,ero senza cibo la prima settimana e ne è durata 2 e avevola vaschetta collegata alla vasca grande....sembra che più dò cibo meno vivano -04