Discussione: RAMIREZI BALLOON.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2009, 14:09   #4
bacarospo
Ciclide

Città: mora
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bacarospo

Annunci Mercatino: 0
Io invece sono completamente d'accordo con demoneblu.
Nel mondo dell'acquariofilia ci stanno le selezioni, eccome se ci stanno. Fanno parte integrante di questo mondo e non sono per nulla estranee ad esso.
Io personalmente non ci vedo nulla di male a selezionare una specie. Lo si fa praticamente da sempre.
(selezionare non vuol dire ibridare, ma su questo penso siano tutti d'accordo).

Selezionare i ciclidi è più "brutto"? Forse si.
Ma basta essere consapevoli di quello che si perde in termini di comportamento e quello ch si guadagna in termini estetici. Poi uno sceglie liberamente in base ai propri gusti.

Le selezioni sono più deboli? Nessuno ad oggi può dirlo con certezza (io personalmente non credo).
Sono più o meno belle? Dipende dalla cultura e dal senso estetico.

Chi mi conosce lo sa, le selezioni mi fanno schifo e non ne comprerei mai una. Ma è una mia visione e non è detto che sia quella giusta. E' solo un punto di vista tra centinaia e scavando a fondo forse potrei anche trovarci mille difetti. Ma da qui a condannare ce ne passa ragazzi.

Paolo parlava di distinguere acquario da acquarifilo. Giusto. Ma non dimenticato che l'acquario è artificio. Artificio in quantità relative ma pur sempre artificio rimane.

E questo è tutto quello che ho da dire s questa faccenda.
Fate i bravi.

"Humans are not the pinnacle of evolutionary progress but only an aberrant side branch of fish evolution"
Peter B. Moyle

http://percomorfo.blogspot.com/
bacarospo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10271 seconds with 13 queries