Vix, anch'io ho un riduttore Askoll uguale al tuo (li colleziono

) solo che non lo sto usando per il momento, l'avevo preso insieme ad una bombola da 2 kg usata ma non mi serviva. Però l'ho provato per vedere se funzionava e secondo me non è un cattivo prodotto, è solo pensato per essere più semplice possibile e manca della regolazione della pressione di bassa che rimane quindi fissa. Per questo dico che il manometro di bassa non serve a nulla se non a capire eventualmente se ci dovesse essere un problema nel regolatore. Tutto sommato il regolatore fatto in questo modo occupa meno spazio ed è robusto, non ha parti che si possono rompere se prende un colpo o regolazioni che possano essere inavvertitamente modificate anche solo toccando le manopoline (leggi bambini, addetti alle pulizie, ecc.).
Alla fine tutto quello che devi fare è solo attaccare la bombola al riduttore usando l'adattatore, aprire il manettino se si tratta di ricaricabile (le usa e getta hanno invece una valvola a pressione che si apre mentre le avviti) e infine regolare le bolle con la chiavetta, stop. Unico accorgimento prima di aprire il manettino assicurati che la valvola a spillo (chiavetta a brugola) non sia spalancata del tutto giusto per non sprecare c02 inutilmente ma se già lo stai usando sarà regolata al punto giusto.