|
Originariamente inviata da papo89
|
kaballinus, mi ricordavo la disposizione, mi piace molto!
A quante ore di fotoperiodo ti è cresciuta la selva? In quanto tempo da quando ti sei accorto delle prime? Da quando ti sei accorto hai continuato col fotoperiodo incrementandolo alla stessa velocità? Grazie delle info!!!
|
Le alghe le ho iniziate a vedere sulle 4 ore di luce. Una patina leggera. Poi il culmine è stato sulle 6 ore. Sono andato ad occhio se vedevo migliorie aumentavo di 1 ora ogni otto giorni come da guide. Quando la situazione era critica ho aumentato di 1 ora ogni 16 giorni e facendo slittare uno step. Adesso dovrei aggiungere un altra ora, ma aspetto le ventole e comunque non mi preoccupo sono a 8 ore già da 13 giorni. Credimi sino a 10 giorni fa era una selva anche le pietre di sotto ne erano piene. Erano alte anche 7/8 cm. ora invece non superano i 4 cm.
Posto una foto di oggi. Nota che le alghe in alto a sinistra quelle sul vetro non ci sono più (e non le ho toccate), enche sulle pompe si può notare una diminuzione algale. Quelle in corrispondenza della calamita sono meno folte. In generale anche in 2 giorni mi sembra che stia già meglio. Che ne dici?