Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2009, 18:26   #1
Seba3
Guppy

Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allestimento 180 litri per Discus

salve a tutti, so che dell'argomento "quanto deve essere grande una vasca per discus" se nè parlato a più non posso ma la mia domanda è un pò più specifica...

la mia situazione è questa, sto allestendo un acquatlantis da 180 litri lordi e vorrei cominciare con l'allevamento di questo splendido pesce, avevo intenzione di mettere una coppia di Discus (me ne sono innamorato...), 180 litri è il litraggio massimo a cui posso arrivare perchè ho problemi di spazio (l'acquario è posizionato in un angolo del salotto tra una parete che sporge e l'altra, ci sta proprio a pennello)

quindi... come potrebbe essere calcolata la mia popolazione pinnuta considerando che una coppia di Discus in 180 litri ci sta leggermente strettina? devo sacrificare notevolmente eventuali caracidi/cory/pesci x per far star bene i miei dischetti?
leggendo diversi libri e navigando sul web mi sn interessato (per il suo comportamento) ad un ciclide africano (che con i discus nn ci azzecca niente...) cioè il pelvicacromis pulcher, è possibile un eventuale rapporto amichevole tra pelvica e discus?
mi fareste un ipotesi di popolazione "corretta" per non aver problemi?
nel mio profilo (anche se non ho capito bene come funziona, sono nuovo del forum) potete vedere la flora e l'arredamento che ho... grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno darmi consigli, so che me ne serviranno tanti... :)

p.s: non ho intenzione, al momento, di provare a riprodurli, non ho le competenze e l'esperienza necessaria
Seba3 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10805 seconds with 15 queries