| 

ho diminuito il fotoperiodo da 8 ore a 7, nei prossimi giorni mi armerò di taniche e cambierò un buon 50% con acqua d'osmosi. ho ancora diversi dubbi... il praticello di tenellus crescerà bene cn 90watt? è normale che, a 3 giorni dalla "semina", si siano ingiallite le estremità dei ciuffetti? 

poi, tanto per fare un ipotesi di futura popolazione... allora, una coppia di discus giovani... poi, quanti e quali corydoras mi consigliate? navigando qua e la mi sn piaciuti molto (per il loro comportamento soprattutto) i pelvicacromis pulcher ma il negoziante m li ha sconsigliati... sn davvero incompatibili cn i discus? poi che altri pinnuti potrei aggiuncerci (non ho intenzione di intraprendere la riproduzione dei discus almeno per ora...)? preferirei pesci cn un bel carattere che diano "spettacolo" all'acquario... il classico pesciolino che fa avanti e indietro passivo non mi piace un gran che... gli otocinlus sn davvero utili come mangiatori di alghe? perchè leggendo qua e la ho notato opinioni contrarie... 

|