Discussione: PRIMO CARIDINAIO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2009, 17:21   #11
NONO
Pesce rosso

Città: PT
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Oscar_bart
Direi che siamo sui 20 litri netti, poco meno.. il filtro è interno? come è fatto?

Se le compri dal forum, nessun problema.. ci sono persone che lo fanno spesso, le spediscono in contenitori con acqua e un pò di muschio.. quando arrivano le fai acclimatare perbenino e le metti in acqua..

L'acquario, come ho detto deve star chiuso, ci sono casi in cui le caridine son letteralmente saltate fuori..

Puoi lasciare il potos che se non sbaglio funge anche da fitodepurante.. aggiungi riccia e muschio specialmente..

Anche le piante si trovano sul mercatino, di ogni tipo, volendo anche il fondo ma non importa per te metterne uno fertile dato che metterai quasi esclusivamente piante epifete..

Per le misure.. beh se era un 30 litri di quelli commerciali era sicuramente meglio, ma anche così puoi provare..
ok..io proverò di sicuro...ma spero non muoiano ..purtroppo ora non ho la possibilità di comprare un acquario piu grande...PER QUANTO RIGUARDA IL MUSCHIO ...metto il semplice muschio che c'è in una pineta ?? (scusate l'ignoranza ) oppure che muschio devo comprare? come dire all'eventuale fioraio? Che trattamento fare prima di inserirlo? Le caridine Possono anche stare completamente all'asciutto ,cioè, è bene mettere una parte in cui possano fuoriemergere completamente oppure è superflua?
Ok..il coperchio lo terrò chiuso ..ma respireranno le caridine e le piante?

C'è ancora qualche centimetro d'acqua da poter aggiungere ma se lo faccio non è acqua declorata...come faccio? lascio stare?

Sul coperchio dell'acquario c'è un neon bianco ....c'è bisgono che l'accenda un certo numero di ore al giorno per le caridine? Cosa le do da mangiare per farle crescere sane? Grazie a tutti ...se mi dite che sono ASSOLUTAMENTE SANE ,IN TUTTA SICUREZZA le caridine che si comprano dal mercatino potrei compralrle stesso da qui..pensate che 3 red cherry vadano bene ?

Il filtro è interno...c'è al classica pompetta ed è della BIOPOWER...NEL FILTRO HO MESSO I CANNOLICCHI ,LE SPUGNETTE E DELL'OVATTA COMPRATA SOTTO SUGGERIMENTO DELLA NEGOZIANTE IN UN NEGOZIO DI ANIMALI..DOVE HO PRESO IL FILTRO...STA MATURANDO DA UNA SETTIMANA ...VERSO META' GIUGNO POSSO METTERE LE CARIDINE O FORSE ASPETTERO' DI PIU...COMUNQUE E' ABBASTANZA GRANDE PER L'ACQUARIO
NONO non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09420 seconds with 13 queries